Top

I nostri negozi di Firenze

VIA PORTAROSSA, 55R

Una boutique esclusiva nel cuore di Firenze nella quale concedersi del tempo per vivere un’indimenticabile beauty experience. Le Vanità Profumerie in via Porta Rossa coniugano design moderno e innovativo a un’ampia selezione di rinomati brand di make up, fragranze e cosmetica. Un luogo evocativo dove lasciarsi coccolare e consigliare da beauty advisor specializzate che sapranno andare incontro alle vostre esigenze.

VIA PIETRAPIANA, 8R

In uno dei quartieri più vivaci e movimentati della città di Firenze, quello di Sant’Ambrogio e più precisamente in via Pietrapiana, si trova uno dei punti vendita de Le Vanità Profumerie. Un luogo caratterizzato da design moderno e cortesia del personale dove trovare del tempo da dedicare a se stessi. Una beauty boutique in cui sarete accolti da beauty advisor specializzate pronte a soddisfare le vostre esigenze con esclusive fragranze, prodotti cosmetici e imperdibili accessori. 

via del corso, 15r

Il punto vendita Le Vanità Profumerie situato in via del corso 15r, sorge nel cuore di Firenze. A pochi passi di distanza si trova La casa di Dante, nascosta in una delle vie più antiche del centro storico fiorentino. Il primo piano espone una serie di documenti su alcuni aspetti della Firenze del tredicesimo secolo durante la gioventù di Dante. Al secondo piano sono esposti i documenti che riguardano il suo esilio. Particolarmente interessante è la ricostruzione della camera da letto del poeta come l’avremmo vista nel tardo 1300. Il terzo piano ospita una raccolta di copie di alta qualità delle varie opere di Dante e qualche dettaglio sull’economia fiorentina dell’epoca. Un ritratto del poeta, di origine misteriosa, è inciso sul pavimento della piazza antistante la casa. Nella vicina chiesa di Santa Maria dei Cerchi, secondo la tradizione, Dante incontrò Beatrice Portinari, la donna amata protagonista della Divina Commedia. Nella tradizione popolare questa Chiesa è luogo di sepoltura di Beatrice e perciò ancora oggi meta di pellegrinaggio da parte di innamorati e appassionati di poesia che lasciano romantici biglietti indirizzati alla musa di dante. La chiesa ospita moderni ritratti dei due innamorati oltre a una preziosa pala d’altare di Neri di Bicci. 

via marconi, 102r

A pochi passi dal punto vendita delle Vanità profumerie, in via Marconi 104, sorge uno dei simboli sportivi di Firenze: lo Stadio Artemio Franchi. Progettato da Pier Luigi Nervi su iniziativa del marchese Luigi Ridolfi da Verrazzano, lo stadio venne inaugurato il 13 settembre 1931 con un’amichevole contro l’Admira Wien sull’area in cui sorgeva l’aerodromo di Firenze-Campo di Marte.Esempio di architettura razionalista e noto come una delle più innovative architetture italiane tra le due guerre, è ricco di elementi innovativi e avveniristici per l’epoca, come la pensilina priva di sostegni intermedi, le scale elicoidali e la torre di Maratona. Durante la seconda guerra mondiale, il 22 marzo 1944, lo stadio fu teatro della strage dei martiri del Campo di Marte; un tribunale speciale straordinario, convocato per giudicare alcuni renitenti alla leva, decise di condannare a morte cinque giovani rastrellati a Vicchio dalla milizia della Repubblica Sociale Italiana il 12 marzo precedente. Intitolata inizialmente a Giovanni Berta, nel dopoguerra la struttura divenne “Stadio Comunale”, ottenendo l’attuale denominazione nel 1991 in onore di Artemio Franchi, dirigente sportivo già presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. 

via masaccio, 264a

Il primo punto vendita inaugurato dalle Vanità Profumerie sorge in una via frenetica e vivace, non distante dalla Fortezza da basso e dalla caratteristica zona delle Cure. Un piccolo gioiello di bellezza in cui le nostre beauty advisor condivideranno con voi tutti i loro segreti di bellezza, dal make up perfetto ai migliori trattamenti per la pelle fino ad arrivare alle note di indimenticabili fragranze. 

CENTRO COMM.LE MUGELLO - P.ZZA MARTIN LUTHER KING 516
borgo san lorenzo

A pochi chilometri da Firenze, tra il verde delle colline, gli alti cipressi e le ville Medicee, si estende il territorio del Mugello: terra di artisti, disegnata con cura e coltivata con amore. In questo territorio, scopriamo Borgo San Lorenzo, uno dei più noti centri della Val di Sieve. In epoca  recente il borgo si affermò come centro principale del Mugello ospitando, nel 1913, la prima Esposizione Agricola Industriale Mugellana e della Val di Sieve. Pochi anni dopo, nel 1919, venne pesantemente danneggiato dal terremoto che colpì tutta la zona. Poco prima di arrivare nel centro cittadino, all’interno del Centro Commerciale del Mugello, si trova uno dei nostri negozi dove potrete scovare piccoli tesori di bellezza e dedicare del tempo solo ed esclusivamente a voi stesse. 

p.zza camillo benso conte di cavour, 9 castelfiorentino

Castelfiorentino è un piccolo borgo situato a 30 km da Firenze. Un gioiello incastonato nelle verdi colline fiorentine pieno di itinerari artistici, naturalistici e gastronomici. A Castelfiorentino è possibile visitare il Castello di Orvieto, progettato da Filippo Brunelleschi e risalente al XV° secolo; il Santuario di Santa Verdiana; il Museo d’arte di Benozzo Gozzoli; oppure organizzare un tour gastronomico alla scoperta dei sapori e dei piatti tipici toscani, come la famosa trippa. Le Vanità Profumerie in Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, 3 è il luogo ideale in cui trovare un’ampia gamma di prodotti make up e trattamento delle migliori beauty Maison. Le nostre beauty expert vi accoglieranno all’interno del nostro mondo regalandovi preziosi consigli, di cui non potrete più fare a meno.

v

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos qui blanditiis praesentium voluptatum.