Elegante, garbata, vitale… queste sono le parole che pronunci quando visiti Lucca.
Perfettamente conservata. Come molte altre città toscane, è ricca di storia e monumenti ed ha un centro culturalmente vivace.
In città si organizzano importanti eventi che attirano visitatori da tutta Italia, come il Lucca Summer Festival, con concerti di artisti di fama internazionale e l’ormai famosissimo Lucca Comics & Games. Meta sempre più popolare tra i turisti italiani e stranieri, grazie agli eventi che la fanno conoscere in tutto il mondo e alla reputazione guadagnata sul web. Considerata sempre più salotto culturale per gli abituè della Versilia.
Insomma una vero gioiello di bellezza da scoprire e al quale da tempo guardavamo con interesse.
Finalmente il 2023 vedrà realizzarsi questo desiderio.Con l’apertura del nuovo PDV, abbiamo immaginato uno spazio perfettamente coerente con l’eleganza e la bellezza della piazza.
Materiali preziosi dovranno arrichire un ampio spazio interamente dedicato al mondo della Profumeria. Con l’aiuto delle aziende patners, l’obiettivo sarà quello di creare ambientazioni e suggestioni in grado di condurre il cliente alla scoperta dell’expertise delle prestigiose Maison in un percorso sensoriale. Giusto connubio tra decorativo e modernità negli arredi ma anche nella selezione dei prodotti, dalla profumeria artistica a quella selettiva.
Lucca è l’unica città italiana interamente chiusa, come dentro un anello. All’interno le sue chiese, i suoi palazzi e le sue torri profumano di segreti e storie antiche.
Una sfida difficile ma esaltante, un’iniezione di speranza e di positività in controtendenza al periodo poco rassicurante.
Noi de Le Vanità Profumerie, dopo la recente apertura a Firenze in Via Marconi, riaffermiamo la vocazione al dinamismo e la volontà di credere sempre nella profumeria.